Confederazione Nazionale Autonoma Artigiani Piccoli e Medi Imprenditori

Ultime News da
NAZIONALI

La Confederazione

La C.A.P.I.M.E.D. è nata nel 2003 per iniziativa di un gruppo di imprenditori operanti nei settori del Commercio, dell’Agricoltura e dell’artigianato.

Assistenza CAF

Assistenza per l’elaborazione del modello 730 e del modello Unico persone fisiche e trasmissione all’Agenzia delle Entrate.

Servizi Telematici

Con noi puoi trasmettere le tue domande, richiedere assistenza fiscale o consulenziale, successioni e buste paga, tutto digitalmente.

Lavora con Noi

Se vuoi entrare a far parte del mondo C.A.P.I.M.E.D., contattaci via mail o telefonicamente e apri il tuo punto di zona nella tua città.

Colf e Badanti

La C.A.P.I.M.E.D. al fine di offrire ai cittadini e ai lavoratori una tutela sempre più ampia che non riguardi solo le problematiche fiscali, interviene anche nel campo dell’ assistenza familiare e sociale mettendo a disposizione di tutte le famiglie che intendono assumere collaboratrici domestiche, badanti, babysitter, ecc. un servizio che permette di regolarizzare e gestire il rapporto di lavoro domestico. Il servizio “ Colf e Badanti” consente di redigere il contratto di lavoro secondo le disposizioni del CCNL del Lavoro domestico ed effettuare tutte le funzioni di calcolo previste dal contratto stesso gestire, nella sua interezza, il rapporto tra datore di lavoro e dipendente curandone tutti gli aspetti:
- Assunzione e Chiusura rapporto
- gestione orario di lavoro
- parametri contributivi e calcolo dei Contributi INPS (CUAF /No CUAF)
- indennità previste (vitto/alloggio)
- maggiorazioni per il lavoro straordinario
- festività Santo Patrono
- rateizzazione della tredicesima mensilità
- prospetto dei compensi (Tipologia Modello CUD)

calcolare in maniera corretta e veloce la busta paga di colf e badanti in base ai seguenti elementi:
- ore/giorni di lavoro e tipologia di lavoro: ordinario, straordinario, notturno, festivo, mancato recupero
- ore/giorni e tipologia di assenza: ferie retribuite, maternità, infortunio, lutto, malattia, congedo matrimoniale, altre causeelaborazione TFR (in base agli indici di rivalutazione mensili)