Confederazione Nazionale Autonoma Artigiani Piccoli e Medi Imprenditori

Ultime News da
NAZIONALI

La Confederazione

La C.A.P.I.M.E.D. è nata nel 2003 per iniziativa di un gruppo di imprenditori operanti nei settori del Commercio, dell’Agricoltura e dell’artigianato.

Assistenza CAF

Assistenza per l’elaborazione del modello 730 e del modello Unico persone fisiche e trasmissione all’Agenzia delle Entrate.

Servizi Telematici

Con noi puoi trasmettere le tue domande, richiedere assistenza fiscale o consulenziale, successioni e buste paga, tutto digitalmente.

Lavora con Noi

Se vuoi entrare a far parte del mondo C.A.P.I.M.E.D., contattaci via mail o telefonicamente e apri il tuo punto di zona nella tua città.

Chi Siamo

La CAPIMED - Confederazione Nazionale Autonoma Artigiani Piccoli e Medi Imprenditori - è nata nel 2003 per iniziativa di un gruppo di imprenditori operanti nei settori del Commercio , dell’Agricoltura , dei servizi e dell’artigianato. Per volontà dei soci fondatori, la Confederazione mira a costituire una rete di servizio e supporto alle piccole e medie imprese italiane mirando a coprire grazie al valore aggiunto del lavoro associativo alcune delle penalizzazioni presenti nel sistema Italia che così tanto frenano le possibilità di sviluppo del Paese.

Dopo una fase di avvio e di focalizzazione di quelle che potevano essere le aree di maggiore impatto associato e funzionale della Confederazione, la Capimed ha lanciato una politica di contatti con il variegato mondo dell’associazionismo imprenditoriale extraconfederale che ha consentito di migliorare – in modo oggettivamente rilevabile – la sua presenza nel territorio e nel tessuto produttivo del Paese.

Proprio in quella fase di contatti è emerso l’interesse al progetto Capimed di alcune associazioni che, operando da più o meno lunghi archi temporali, hanno capacità di rappresentanza degli interessi considerevole e talvolta maggioritaria per il comparto di appartenenza.

Tra queste Associazioni imprenditoriali si distinguono per la rilevanza nazionale e per il reale radicamento nel territorio le associazioni FEUPA ed FENAEA, FINAS e una serie di altre Associazioni minori.

Attualmente la Capimed, può mostrare la seguente fotografia del suo stato organizzativo tramite le proprie aderenti:

  • articolazione su 21 Federazioni categoriali che comprendono: Artigianato, Commercio, Agricoltura , Imprenditoria individuale, Studi professionali e Turismo;
  • copertura di tutti i servizi associativi previsti dall’attuale quadro normativo per il mondo dell’impresa;
  • presenza sul territorio con 183 uffici territoriali e provinciali.